Le impostazioni di configurazione del Calendario in Mozilla Thunserbidr

Accedere alle impostazioni del Calendario dalla finestra Opzioni di Thunderbird

Per accedere alla finestra delle opzioni, fare clic sul pulsante dei menu New Fx Menu e selezionare Opzioni.

Per visualizzare le impostazioni del Calendario, selezionare il pannello Calendario.

impostazioni_pannello_calendario_tb

Nel pannello calendario sono disponibili quattro schede: Generale, Allarmi, Categorie e Viste. In ognuna di questa schede sono disponibili varie impostazioni che consentono di configurare il Calendario secondo le proprie esigenze.

L’Editor di configurazione

Per accedere all’editor di configurazione, entrare in Strumenti > Opzioni, selezionare il pannello Avanzate, quindi la scheda Generale e fare clic su Editor di configurazione….

tb52_avanzate_editor_macFacendo clic sul pulsante Editor di configurazione… verrà mostrato un avviso che raccomanda di fare attenzione. Fare clic sul pulsante Farò attenzione, prometto per proseguire e visualizzare la finestra “about:config”.

about_config_calendario_tb

Tutte le impostazioni, anche quelle presenti nelle varie schede relative al Calendario nella finestra Opzioni di Thunderbird, possono essere modificate tramite l’editor di configurazione.
Attenzione: la modifica delle preferenze nell’editor di configurazione potrebbe rendere il Calendario e Thunderbird stesso inutilizzabili; procedere quindi con cautela ed esclusivamente quando si è certi della modifica che si sta apportando.

Le proprietà del calendario

Ogni calendario ha un insieme di proprietà (nome, colore, posizione, email, ecc.) che possono essere modificate o impostate. Per ulteriori informazioni sull’impostazione delle proprietà di un calendario e su come aprire la finestra Proprietà, leggere l’articolo Modificare le preferenze di un calendario.

Leggi anche:  5 Clienti di Posta Elettronica alternativi da installare in Ubuntu 17.10 Artful Aadvark.

Le informazioni seguenti sono applicabili solo nel caso in cui sia stata installata in Thunderbird l’estensione Provider for Google Calendar per utilizzare il Calendario Google:

  • Nella finestra Proprietà di un Calendario Google è possibile visualizzare solo una selezione dell’opzione E-mail se la preferenza calendar.google.enableEmailInvitations nell’Editor di configurazione è impostata su true.

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Gli elementi dell'interfaccia del Calendario di Thunderbird. Successivo Come creare un nuovo evento o una nuova attività in Mozilla Thunderbid.

Lascia un commento