Concorso di sfondi Ubuntu Studio 24.04 LTS

Per la prima volta in quattro anni, Ubuntu Studio apre un concorso di sfondi! Anche se lo sfondo predefinito sarà, ancora una volta, disegnato da  Eylul , art lead di Ubuntu Studio, il team di  Ubuntu Studio habisogno  del tuo  aiuto per creare una collezione davvero meravigliosa di sfondi unici!

Ora passiamo alle regole:

Dopo la chiusura della finestra di invio, accetteremo i cinque migliori invii stabiliti dal leader del progetto Ubuntu Studio (@eeickmeyer) e responsabile artistico di Ubuntu Studio (@eylul). Non apriremo la questione al voto comunitario semplicemente a causa di vincoli di tempo.

Nota inoltre: non includeremo i vincitori degli sfondi che vincono nel concorso per sfondi Ubuntu Noble Numbat 24.04 6.

La questione dell’intelligenza artificiale

Abbiamo deciso di non consentire l’iscrizione di opere d’arte generate dall’intelligenza artificiale per questo concorso. Ecco alcuni motivi per cui abbiamo fatto questa scelta:

  1. Molti popolari strumenti di generazione artistica basati sull’intelligenza artificiale utilizzano una licenza che non è in linea con quelle che abbiamo scelto per il nostro concorso.
  2. Sono in corso dibattiti legali attivi sulla proprietà delle opere d’arte generate dall’intelligenza artificiale e se possano o meno essere protette da copyright.
  3. È stato dimostrato che molti modelli di intelligenza artificiale popolari includono opere d’arte di artisti senza il loro consenso. Non crediamo che ciò sia in linea con i valori della nostra comunità e con la missione dichiarata.
Leggi anche:  Guida a KolourPaint, un programma di disegno libero e semplice da usare: Opzioni di visualizzazione

Se il tuo contributo mostra segni distintivi della generazione dell’intelligenza artificiale, ti potrebbe essere chiesto di fornire una prova della creazione umana, che potrebbe includere una richiesta di file di progetto sorgente.

Regole della competizione

Se desideri partecipare al divertimento con lo sfondo, ci sono alcune altre regole importanti che devi seguire:

  • Devi possedere i diritti sull’immagine che stai inviando, dovrebbe essere la tua opera d’arte originale.
  • L’immagine a qualità piena deve essere 3840x2160px. Sono preferibili i formati PNG e WebP.
  • Assicurati di creare un’immagine di alta qualità. Evita artefatti di compressione delle immagini, pixelizzazione, aberrazione cromatica e rumore. Si prega di non aggiungere filigrane, nomi o loghi. Vedi anche queste utili linee guida di GNOME 1sugli sfondi dello schermo.
  • Il discorso di Ubuntu comprimerà automaticamente tutte le immagini pubblicate. Al termine del concorso verrà richiesto ai vincitori prescelti un documento con la risoluzione completa.
  • Quando pubblichi la tua immagine, includi una nota che stai concedendo in licenza l’immagine come CC BY-SA 4.0 o CC BY 4.0 . Se non specifichi una licenza, assumeremo CC BY-SA 4.0 . Partecipando al concorso accetti questi termini di licenza.

Appuntamenti importanti

Assicurati di inserire le seguenti date nel tuo calendario:

16 febbraio 2024 (UTC): si apre la finestra di invio.

11 marzo 2024 (UTC) – La finestra di invio si chiude e inizia il periodo di valutazione.

Leggi anche:  Multiboot USB: cómo crear un USB multibootable

15 marzo 2024 (UTC) – Il periodo di valutazione si chiude e vengono annunciati i vincitori!

Concorso precedente

Non sai da dove cominciare? Controlla i risultati del precedente concorso di carta da parati 7!

Partecipare al concorso Wallpaper è un modo semplice e divertente per contribuire ad Ubuntu! Non è necessario essere un artista esperto o un fotografo professionista. Come ha detto un grande artista: ” Il talento è un interesse perseguito. Tutto ciò che sei disposto a praticare, puoi farlo. “

Per scoprire altri modi in cui puoi essere coinvolto, consulta ubuntu.com/community .

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Guida di Ubuntu Studio 23.10 “Mantic Minotaur”: Fotografia. Successivo Guida di Ubuntu Studio 23.10 “Mantic Minotaur”: Video-

Lascia un commento