Guida di Ubuntu Studio 23.10 “Mantic Minotaur”: Fotografia.

digiKam

digiKam è un programma di gestione delle foto digitali progettato per importare, organizzare, migliorare, cercare ed esportare le tue immagini digitali da e verso il tuo computer. Ti consente di gestire un gran numero di fotografie digitali negli album e di organizzare queste fotografie per un facile recupero utilizzando tag (parole chiave), didascalie, raccolte, date, geolocalizzazione e ricerche. Ha molte funzionalità per visualizzare, organizzare, elaborare e condividere le tue immagini. Pertanto, digiKam è un formidabile software di gestione delle risorse digitali (DAM) che include potenti funzioni di modifica delle immagini.

  • Imposta le tue collezioni
  • Importa foto, file raw e video
  • Organizza le tue collezioni
  • Cerca nelle tue collezioni
  • Sfoglia, confronta e visualizza gli articoli nelle tue raccolte
  • Post-elaborazione, modifica, assemblaggio e trasformazione delle tue foto
  • Condividi e pubblica foto

Tavolo scuro

Darktable è un’applicazione per il flusso di lavoro fotografico e uno sviluppatore RAW. Un tavolo luminoso virtuale e una camera oscura per i fotografi. Gestisce i tuoi negativi digitali in un database, ti consente di visualizzarli attraverso un tavolo luminoso zoomabile e ti consente di sviluppare immagini grezze e migliorarle.

Fonte: Ubuntu Studio.

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
Leggi anche:  Il meglio di Ubuntulandia, la top ten dei post più visti nel mese di Novembre 2015.
stampa la pagina
Precedente Guida di Ubuntu Studio 23-10 “Mantic Minotaur”: Audio Successivo Concorso di sfondi Ubuntu Studio 24.04 LTS

Lascia un commento