Aggiornamenti di Ubuntu Studio 24.04 Noble Numbat per febbraio.

La GRANDE notizia è che il programma di installazione ora funziona! Puoi vedere dagli screenshot qui sotto che, all’avvio, ti verrà presentato un nuovissimo programma di installazione che dovrebbe essere funzionante.

Sfortunatamente, quando arrivi a questa schermata, il marchio è un po’ “spento”:

Detto questo, a scopo di test, dovrebbe ancora funzionare, ma presenta alcuni bordi irregolari, quindi non è consigliabile installarlo su una macchina di produzione.

Ecco un altro screenshot:

Detto questo, secondo la discussione di questo discorso , ci saranno più iterazioni in arrivo su questo programma di installazione. Quindi rimanete sintonizzati.


Abbiamo una piccola funzionalità carina in arrivo su Ubuntu Studio Audio Configuration che aiuterà le persone con le loro esigenze di routing audio. Attualmente, in Ubuntu Studio 23.10, l’audio verrà automaticamente instradato ai primi due canali sul dispositivo audio predefinito, cosa che potrebbe non essere desiderata.

In Ubuntu Studio 24.04 includiamo la possibilità di creare un dispositivo audio fittizio che può essere avviato al momento dell’accesso in base alle proprie esigenze. Se assegnato come predefinito, questo libererà i canali che normalmente verrebbero assegnati all’audio del sistema per essere assegnati a un dispositivo nullo.

Noterai anche una nuovissima interfaccia per la configurazione audio di Ubuntu Studio grazie al nuovo motore libadwaita di GNOME. Questo non è stato intenzionale, ma poiché è molto basato sul dialogo, il cambiamento è molto intuitivo.

Leggi anche:  gTransMemory è un’applicazione libera basata sulle GTK+ per gestire le traduzioni di parole e frasi in più memorie.

Abbiamo lavorato con il team di Edubuntu per fornire un nuovo metapacchetto per l’educazione musicale. Questo sarà ubuntu-edu-musice include alcuni pacchetti musicali educativi:

  • FMIT : Accordatore di strumenti musicali gratuito, uno strumento per accordare strumenti musicali (sarà ubuntustudio-audioincluso anche in!)
  • GNOME Metronome : Esattamente quello che sembra (gioco di parole non voluto): un metronomo.
  • Minuetto: allenamento dell’orecchio per intervalli, accordi, scale e altro.
  • MuseScore: crea, riproduci e stampa spartiti gratuitamente (questo non è estraneo alla comunità di Ubuntu Studio)
  • Piano Booster: lettore/gioco MIDI che visualizza note musicali e ti insegna a suonare il piano, opzionalmente utilizzando una tastiera MIDI.
  • Solfeggio: programma di allenamento dell’orecchio per intervalli armonici e melodici, accordi, scale e ritmi.

Vogliamo sottolineare quanto siamo strettamente legati al progetto Edubuntu: il nostro leader del progetto, Erich Eickmeyer, e il leader del progetto Edubuntu, Amy Eickmeyer, sono una coppia sposata. Oltre ad essere il nostro leader di progetto, Erich svolge molte delle operazioni quotidiane in qualità di responsabile tecnico di Edubuntu.


Questo è quello che abbiamo per ora. Ci stiamo avvicinando al rilascio e la versione 24.04 LTS si sta rivelando una versione straordinaria. Con i miglioramenti in arrivo, speriamo che tutto ciò di cui potresti aver bisogno per la creazione di contenuti sia configurato per essere utilizzato immediatamente.

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
Leggi anche:  Come configurare Hide.Me con IKEv.2 su Ubuntu, tutorial passo a passo.
stampa la pagina
Precedente Vivo y33s scheda tecnica

Lascia un commento