Guida a KolourPaint, un programma di disegno libero e semplice da usare: Opzioni di visualizzazione

Ingrandimento e griglia

Incrementare il livello di ingrandimento per modificare le immagini con maggiore precisione, o ridurlo per vedere una porzione maggiore dell’immagine.

Importante

Usando livelli di ingrandimento non multipli del 100%, alcune parti dell’immagine potrebbero sembrare in movimento quando l’utente interagisce con esse. A questi livelli di ingrandimento possono inoltre verificarsi altri difetti minori nel disegno dell’immagine.

Ai livelli di ingrandimento del 400% o superiori, sempre multipli di 100%, è possibile selezionare Mostra griglia per modificare in modo più accurato i singoli pixel.

 

La prima figura mostra l’icona dello strumento Testo, mentre quella successiva mostra la stessa icona al fattore di ingrandimento 600% con la griglia attiva.

Suggerimento

Un altro modo di ingrandire mentre non si disegna consiste nel ruotare la rotellina del mouse tenendo premuto il tasto Ctrl.

Miniatura

Se la Modalità a miniatura ingrandita è selezionata, viene visualizzata l’intera immagine scalata opportunamente per riempire la finestra della miniatura (figura in alto a destra).

Altrimenti, la miniatura mostra quanto più possibile dell’immagine, partendo dall’angolo in alto a sinistra della finestra principale (figura in basso a destra).

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
Leggi anche:  Manuali de applicazioni per Kubuntu
stampa la pagina
Precedente Guida a KolourPaint, un programma di disegno libero e semplice da usare: lavorare con il colore. Successivo Recensione di PDFescape una delle migliori alternativa per modificare i file PDF.

Lascia un commento