Il progetto GNOME finalmente, ha rilasciato il tanto atteso ambiente desktop GNOME 3.32

Il progetto GNOME finalmente, ha rilasciato il tanto atteso ambiente desktop GNOME 3.32 per sistemi basati su Linux.

Questa release rappresenta un punto cruciale perché aggiunge numerose nuove funzionalità e miglioramenti, portando l’esperienza dell’utente che usufruirà del sistema ad un nuovo livello.

Infatti dopo l’aggiornamento, gli utenti potranno subito notare che la versione GNOME 3.32 risulta essere più leggera e moderna, con modifiche apportate alle barre di intestazione, nuove icone delle applicazioni e tanto altro.

La versione GNOME 3.32 risulta essere più leggera e moderna.

GNOME rilascia la versione 3.32 per sistemi basati su Linux.

Lo stesso annuncio avvenuto nel sito ufficiale, recita:

“Questa versione presenta uno stile grafico aggiornato che va da un set completamente nuovo di icone di app a miglioramenti dello stile dell’interfaccia utente. Molti colori di stile di base sono stati saturati, dando loro un aspetto più vivido e vibrante. I pulsanti sono più arrotondati e hanno un bordo “ombra” più morbido.”

I cambiamenti nella nuova versione.

Oltre a un cambiamento dell’interfaccia utente, l’ambiente desktop GNOME 3.32 risolve i bug riscontrati nelle versioni precedenti.

Di conseguenza GNOME aggiunge numerosi extra come:

  • il pannello delle impostazioni audio ridisegnato,
  • autorizzazioni per le applicazioni Flatpak nel nuovo pannello Impostazioni,
  • aggiornamento del software GNOME,
  • il lettore musicale e l’organizzatore Rhythmbox,
  • applicazioni di crittografia e gestione password di Seahorse.
Leggi anche:  Canonical attiva lo status di Final Freeze in Ubuntu 18.04 “Bionic Beaver”

Se sei interessato, nella seguente pagina è presente il changelog dei vari miglioramenti introdotti nella nuova versione.

Per beneficiare di questi aggiornamenti ci vorranno ancora uno-due settimane prima che i rispettivi pacchetti arrivino negli archivi software delle distribuzioni GNU/Linux e per l’esattezza, questo avverrà nel momento in cui sarà annunciato il rilascio della prima point release previsto per il 10 aprile 2019.

Nel frattempo i pacchetti sorgente – per coloro che desiderano compilare l’intero ambiente o solo parti di esso – sono disponibili per il download.

[bctt tweet=”Il progetto GNOME finalmente, ha rilasciato il tanto atteso ambiente desktop GNOME 3.32″ username=”HugoR”]

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Ubuntu 19.04 Disco Dingo verrà lanciato il 18 aprile e dovrebbe arrivare con Linux Kernel 5.0 Successivo The Document Foundation ha rilasciato LibreOffice 6.2.2

2 commenti su “Il progetto GNOME finalmente, ha rilasciato il tanto atteso ambiente desktop GNOME 3.32

Lascia un commento