Rilasciata una nuova versione di FEBE (Firefox Environment Backup Extension).

Rilasciata una nuova versione di FEBE (Firefox Environment Backup Extension).

FEBE (Firefox Environment Backup Extension) è un’estensione che aiuta a fare backup delle estensioni, dei segnalibri, delle impostazioni, dei cookie e dei temi installati in Firefox.

La particolarità di Febe consiste nel ricreare una ad una tutte le estensioni sotto forma di file .xpi, in modo da poter reinstallare velocemente tutti i propri plugin senza doverli cercare e reinstallare ogni volta e su tutti i computer su cui si utilizza Firefox.

Con pochi clic inoltre FEBE permette un ripristino veloce e automatico di tutto quello che si è salvato sotto forma di backup.febe

Febe realizza il backup delle estensioni, temi, bookmarks, preferences, cookies, plugins, history e tanto altro ancora.

segnalibri-preferiti-5

Utilizzo:

Posizioniamoci a questo indirizzo, installiamo FEBE e riavviamo Firefox.
Scegliamo le opzii backup (immagine 1), cartella di destinazione del backup  e premiamo OK.

segnalibri-preferiti-4

Non resta che installare Firefox e Febe sul computer di destinazione.

Grazie a Firefox Extension Backup Extension invece potrete effettuare il backup di qualsiasi cosa che è all’interno di firefox, come potete vedere dallo screenshot soprastante le opzioni di scelta sono davvero molte.

Ecco come appare la schermata dopo l’aggiornamento alla nuova versione:

Congratulazioni! Firefox Environment Backup Extension è stata appena installata o aggiornata con successo.

Se questa è una nuova installazione si dovranno impostare alcune opzioni prima di effettuare un backup accedendo al menu di Firefox Strumenti > FEBE > Opzioni di FEBE. L’unica opzione da impostare assolutamente è la Cartella di destinazione del backup nella scheda Cartelle, ma è possibile prendere visione delle molte altre opzioni disponibili.

Leggi anche:  Drupal nuova versione per il famoso software di gestione dei contenuti

Se si sta aggiornando da una precedente versione di FEBE, è necessario ripristinare le opzioni predefinite accedendo dal menu di Firefox Strumenti > FEBE > Opzioni di FEBE alla scheda Rilevazione errori > Varie e facendo clic sul pulsante Ripristina le opzioni predefinite.

Se è la prima volta che si utilizza FEBE o si incontrano problemi nell’effettuare backup, ecco alcuni link utili di riferimento:

Sito web di FEBE aggiornato
FAQ di FEBE
Aggiornamento:
Ultima versione stabile rilasciata: 8.7

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente 2 aggiornamenti di sicurezza importanti per Xubuntu 15.04 “Vivid Vervet”: Kernel Linux e Componenti di Base. Successivo Il Giappone diventa la prima nazione asiatica a sostenere gli standard aperti come ODF.

Lascia un commento