PainTown picchiaduro a scorrimento come i giochi delle sala giochi di una volta.

PainTown è un gioco open source di lotta con due differenti modalità di gioco.

1. Picchiaduro a scorrimento come i giochi delle sala giochi di una volta.

2. Picchiaduro classico in stile King of Fighters.

Se cercate qualcosa sullo stile del vecchio Double Dragon con side scrolling allora avete trovato il progetto giusto.

Potrete, inoltre, usarlo per scrivere il vostro gioco personalizzato grazie ad un sistema di mod e scripting.

Paintown è anche un’implementazione libera di M.U.G.E.N consentendovi di giocare anche a tutta quella categoria di giochi come Street Fighter.

Paintown2

Personaggi presenti nel gioco:
Mandy, Maxima, Akuma, Ryu, Kula, Donatello, Goku, Kagetsura, Venom e Blanka.

Cosa ci fanno Goku, il protagonista di Dragon Ball, e Donatello, una delle Tartarughe Ninja, nello stesso videogioco? Non lo sapremo mai, anche perché la scelta degli sviluppatori di PainTown non sembra nascere da qualche ragionamento sullo stile di combattimento adottato.

Soprattutto perché PainTown non è propriamente un gioco con uno stile raffinato. È un picchiaduro a scorrimento semplicissimo, sulla falsa riga di Double Dragon o Streets of Rage. Giochi che ricordiamo sempre con piacere, ma di certo non titoli dalle meccaniche particolarmente evolute. In PainTown ad esempio si prosegue semplicemente picchiando qualunque cosa si muova, senza pensare e senza preoccuparsi eccessivamente per la propria difesa.

Leggi anche:  Scorched 3D tra i giochi semplici per Ubuntu uno dei più belli.

Per variare un po’, PainTown offre alcune modalità alternative. Ad esempio si può giocare la modalità principale anche in compagnia di un altro lottatore controllato dalla CPU o on-line con un altro giocatore umano. Esiste inoltre una modalità Versus, in stile Street Fighter, che però non risulta particolarmente interessante, visto che il gioco non è sufficientemente tecnico.

Anche dal punto di vista grafico non ti devi aspettare più di tanto. PainTown è pur sempre un gioco open source, quindi sviluppato con passione, ma con poche risorse. Tuttavia se sei un nostalgico, le semplici animazioni, così come i disegni piuttosto squadrati dei personaggi, ti ricorderanno sicuramente il periodo d’oro dei picchiaduro a scorrimento.

Schede complete e manuale del gioco in questa pagina.

Screenshots.

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-feed-ubuntu_linux-banner

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Strumenti di sviluppo per Qt libreria multipiattaforma ampiamente utilizzata nell'ambiente desktop KDE. Successivo EasyMP3Gain ottimo tool per normalizzare il volume dei nostri brani musicali.

Lascia un commento