Guida a KolourPaint, KolourPaint è un programma di disegno libero e semplice da usare: adquisizione di schermate e strumenti.

Acquisizione di schermate

Una «schermata» è una istantanea del contenuto dello schermo. Può essere utile per spiegare alcuni azioni da eseguire per ottenere un certo risultato, o per mostrare alcuni problemi rilevati.

Per fare in modo che le schermate siano pronte per la modifica nella finestra di KolourPaint puoi usare la voce File → Acquisisci schermata dal menu principale di KolourPaint.

Usando la finestra di dialogo così aperta puoi modificare il valore di Ritardo della foto (in secondi, e scegliere Nascondi finestra principale durante l’acquisizione della schermata. Quando sei pronto per acquisire la schermata, fai semplicemente clic su OK. La schermata acquisita sarà posizionata direttamente nell’area di modifica di KolourPaint.

Guida agli strumenti

Un modo rapido per selezionare uno strumento in KolourPaint consiste nell’utilizzo della scorciatoia di tastiera, raggiungibile con un semplice tasto, associata ad esso, documentato successivamente e nei suggerimenti della casella degli strumenti. È anche possibile tenere premuto Alt+Shift mentre si preme il tasto, ciò è necessario quando si inserisce del testo (poiché, in questo caso, le scorciatoie di tastiera a tasto singolo vengono disabilitate). Ad esempio, per selezionare il pennello, premere Alt+Shift+B o semplicemente B (se non si sta inserendo del testo).

Leggi anche:  Koodo è un'app per la lettura di eBook open source all-in-one per Linux
 Pennello (B)
 Gomma per colore (O)
 Selettore di colore (C)
 Linee connesse (N)
 Curva (V)
 Ellisse (E)
 Gomma (A)
 Riempimento (F)
 Linea (L)
 Penna (P)
 Poligono (G)
 Rettangolo (R)
 Rettangolo smussato (U)
 Selezione (ellittica) (I)
 Selezione (a mano libera) (M)
 Selezione (rettangolare) (S)
 Bomboletta spray (Y)
 Testo (T)

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Guida a KolourPaint, un programma di disegno libero e semplice da usare: Effetti immagine. Successivo Guida a KolourPaint, KolourPaint è un programma di disegno libero e semplice da usare: gli strumenti in dettaglio.

Lascia un commento