Come modificare le preferenze di un calendario in Mozilla Thunderbid.

Accedere alle preferenze del calendario

Per modificare le preferenze di un singolo calendario, nella parte sinistra della scheda Calendario fare doppio clic sul calendario che si desidera modificare oppure fare clic sul calendario in elenco per evidenziarlo e selezionarlo, fare quindi clic sul menu Modifica di Thunderbird e selezionare Proprietà calendario…. Verrà aperta la finestra di modifica per il calendario selezionato.
preferenze_calendario_tb

Opzioni disponibili

  • Nome calendario: in questo campo è possibile modificare il nome del proprio calendario assegnandogli il nome desiderato.
  • Colore: facendo clic sulla casella accanto alla voce Colore, è possibile modificare il colore di sfondo di tutti i propri eventi nel calendario, assegnandogli un colore di proprio gradimento rispetto al colore predefinito.
  • Luogo: è la posizione del proprio calendario. Non modificarla a meno che non si sappia quello che si sta facendo.
  • E-Mail: è l’indirizzo email utilizzato in Thunderbird per inviare gli inviti per gli eventi.
  • Aggiorna calendario: stabilisce ogni quanto tempo in Thunderbird verranno controllate eventuali modifiche dei dettagli del calendario.
  • Solo lettura: se si seleziona questa opzione il calendario non sarà modificabile per impostazione predefinita. Questa opzione è molto utile per i calendari ufficiali condivisi ed evita in questo modo di modificarli per errore.
  • Mostra allarmi: questa opzione consente di attivare/disattivare la parte dei promemoria del calendario.
  • Supporto non in linea: se si seleziona questa opzione il calendario remoto verrà sincronizzato sul disco rigido. Ciò consente di leggere e scrivere sul proprio calendario in modalità non in linea e ridurre anche il traffico di rete.
Leggi anche:  Xubuntu aggiorna tutti i browsers.

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Come creare un evento ricorrente un Mozilla Thunderbird. Successivo Come esportare e condividere un calendario in Mozilla Thunderbid.

Lascia un commento