Progetti derivati da Ubuntu.

Progetti derivati da Ubuntu.

Ubuntu è un sistema operativo diffuso ed è molto usato anche come punto di partenza per chi vuol creare il proprio sistema operativo. Progetti derivati da Ubuntu comprendono ad esempio versioni specifiche per lingua o per hardware. Qui sotto trovi le derivate ufficiali di Ubuntu.

Esistono, inoltre, anche molte derivate non ufficiali. Per un elenco completo fare riferimento alla pagina wiki del Derivatives Team (en).

Kubuntu

Kubuntu è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico KDE, un sistema intuitivo e gradevole, che offre una coinvolgente esperienza utente.

Un sistema operativo completo che include tutte le applicazioni di cui hai bisogno nell’uso quotidiano: inviare messaggi, navigare in internet, ascoltare musica, vedere video, scrivere documenti, e molto altro. Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina kubuntu!

Xubuntu ubuntu e derivate

Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE.

XFCE è un ambiente grafico veloce e leggero, ideale ad esempio per computer con poca RAM o datati, che possono beneficiare così di un sistema operativo ricco di funzionalità senza però penalizzarne le prestazioni.

Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina xubuntu!

Lubuntu

Lubuntu è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico LXDE e fornisce un sistema leggero, poco esoso di risorse hardware e orientato al risparmio energetico. Questo fa si che sia orientato a PC datati, con specifiche hardware ridotte. Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina lubuntu!

Leggi anche:  Guida a KolourPaint programma di grafica digitale libero e gratuito : Lavorare con il colore

Ubuntu GNOME

Ubuntu GNOME è la versione di Ubuntu rilasciata con l’ambiente grafico GNOME 3, fornendo un’esperienza il più possibile fedele ma con tutti i vantaggi di Ubuntu.

Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina Ubuntu GNOME!

Ubuntu MATE

Ubuntu MATE è la versione di Ubuntu rilasciata con l’ambiente grafico MATE, fornendo un ambiente più tradizionale ma con tutti i pregi di Ubuntu.

Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina Ubuntu Mate!

Edubuntu

Edubuntu è nata per fornire un ambiente ricco, integrato e di estrema semplicità per l’uso negli ambienti scolastici ed educativi.

Per raggiungere questo scopo sfrutta la distribuzione Ubuntu aggiungendovi una serie di applicazioni, strumenti, contenuti e temi adatti per l’apprendimento.

Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina edubuntu!

Ubuntu Studio

Ubuntu Studio è rivolto agli appassionati e ai professionisti di audio, video e grafica nel mondo GNU/Linux.

Fornisce una suite completa delle migliori applicazioni open source disponibili per creazioni multimediali. Così come per Ubuntu, è possibile usare, modificare e re-distribuire Ubuntu Studio liberamente. L’unico limite è la tua immaginazione.

Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina ubuntu-studio!

Mythbuntu

Mythbuntu è una versione di Ubuntu pensata per trasformare il tuo PC in un PC Home Theatre sfruttando le ricche funzionalità di MythTV.

Può essere usata sia come sistema multimediale autonomo o integrata in una rete MythTV.

Leggi anche:  Crea e modifica sottotitoli da film e video con Aegisub.

Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina mythbuntu!

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Ubuntu è un'ideologia dell'Africa sub-Sahariana che significa lealtà sulle relazioni reciproche delle persone. Successivo Ubuntu MATE è un sistema operativo linux basato su Ubuntu e l'ambiente grafico MATE.

Lascia un commento