ManDVD permette la facile creazione di un DVD video, con tanto di menu introduttivo.

ManDVD permette la facile creazione di un DVD video, con tanto di menu introduttivo.

ManDvd è un programma che non ha bisogno di presentazioni permetta la facile creazione di un dvd video, con tanto di menu introduttivo partendo, dal file video e di slideshow partendo dalle foto.

ManDvd supporta vari formati in pratica tutti quelli di mencoder, del quale si serve per la transcodifica del file. Permette inoltre di masterizzare il risultato sia direttamente, che appoggiandosi al più raffinato K3b, infine è possibile creare un’immagine iso.

Dopo l’abbandono del suo creatore Gibault Stéphane si è temuto che avesse una fine ingloriosa fortunatamente è stato adottato da Mikael Böhm che ne sta proseguendo lo sviluppo.

man-dvdUltima versione stabile rilasciata: 2.6.1

Questa applicazione consente di:

* importare video;
* tagliare parti del video e applicarvi effetti speciali;
* creare diaporama;
* importare i sottotitoli;
* inserire bottoni e sfondi (anche animati);
* creare menu, anche animati e con base audio;
* creare dei capitoli;
* registrare del DVD on the fly o con K3B

ManDvd, invece, deve essere scaricato da GetDeb e installato tranquillamente col doppio click sul pacchetto deb.

Screenshots.

man-dvd1man-dvd2

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-feed-ubuntu_linux-banner

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
Leggi anche:  Guida di Ubuntu Studio 23-10 “Mantic Minotaur”: Audio
stampa la pagina
Precedente Come creare, modificare e ordinare i propri record bibliografici con Bibus. Successivo Il meglio di Ubuntulandia, la top ten dei post più visti nel mese di Dicembre 2015.

Lascia un commento